La macchia verde di Milano
- sentieri segreti
- Nov 11, 2019
- 1 min read
È difficile pensare a Milano ed associare natura.

Quando immaginiamo Milano nella nostra mente ci sono palazzi, strade, marciapiedi, negozi.

Ed invece a due passi dalla città c’è un polmone verde davvero incantato. Un piccolo paradiso dove rifugiarsi ogni volta che si sente il bisogno di caricarsi. È il Parco Nord, nella zona di Sesto San Giovanni. Un parco che si perde a vista d’occhio e si staglia per chilometri verdi. Raggiungibile sia con la metro sia con la macchina, è una piccola isola nascosta dove la natura ne è padrona. Ogni albero racconta una storia e negli ampi giardini puoi trovare cerchi di fiori creati dalle fate. Stradine che si diramano per raggiungere angoli nascosti dove soffermarsi ed ascoltare il fruscio degli alberi. Piccoli boschetti ombrosi ed ampi giardini verde smeraldo che ospitano cagnolini di ogni razza e bambini che giocano.

Milano ha questo diamante smeraldo che accoglie le fate dei boschi e gnomi nascosti dove puoi ascoltare gli uccellini ed i ronzii delle api.
Dove puoi sentire il profumo del muschio ed il suono delle foglie sotto i piedi. In estate è un tripudio di verde, in primavera un paradiso fiorito, in autunno un esplosione di colori stupendi, in inverno una distesa di rugiada brillante. Ogni stagione è una scoperta nuova che può farti innamorare sempre come la prima volta.
Comments